Home > Travels > Happy Thanksgiving !

Happy Thanksgiving !

Finalmente, dopo tanti giorni di corse – rincorse, fra meeting e 1:1, riesco finalmente a scrivere qualcosa.

Oggi è il Thanksgiving Day, giornata in cui, storicamente, si esprime gratitudine a Dio, celebrata la prima volta dai Cristiani e dai Nativi Americani nel New England circa 3 secoli fa.

E’ una festa che “conta più” del Natale: di solito al Thanksgiving si sta con la propria famiglia mentre Natale si passa con il parentame. Ma è proprio a partire da oggi che inizia il countdown per Natale: e la città è vestita a festa..

IMG_5125 IMG_5224

Stamattina Downtown si presenta così:

IMG_5267 IMG_5268

Sole, freddo becco e negozi quasi tutti chiusi (cosa alquanto insolita da queste parti). Mentre domani è il “Black Friday“, pazza giornata in cui la gente si accampa già alle prime ore del mattino di fronte alle catene di negozi più importanti (Macy’s, Nordstrom, Frys, etc) per i super-saldi.

Un’esperienza indimenticabile: avere la propria casa è totalmente diverso che stare in un freddo hotel per qualche giorno: ti senti proprio uno tra i Seattleties :)

Per quanto riguarda il lavoro, ho avuto l’opportunità di incontrare moltissimi colleghi e amici, sia della MVP Organization che dei vari Product Team (da Forefront a Exchange a SQL a Vista). Ciò che è davvero stimolante è il fatto di condividere la stessa passione: tutti conoscono le Communities, tutti vogliono fare qualcosa per migliorare il Programma, tutti accomunati dalla stessa passione.

Avrò ancora qualche giorno da spendere, cercando di incastrare i vari appuntamenti: meno male che ho la macchina visto che faccio spesso avanti – indietro tra Sammamish e il main Campus (non vi dico la sera quando sono atterrato che casino col cambio automatico ).

Tra le mie varie escursioni (non troppe, per la verità :)), mi sono innamorato di un posticino carinissimo chiamato Edmonds.

IMG_5209 IMG_5159

Classica cittadina americana dove tutti si conoscono e dove, ovviamente, il senso civico e la gentilezza sono parte integrante di queste piccole comunità (un negoziante di abbigliamento che chiama 4 ristoranti per vedere se avevano ancora posti liberi per questa sera, una signora che ci lascia il parcheggio libero poichè dove avevamo parcheggiato non si poteva, etc…).

Detto questo, non mi resta che andare a farmi un “Medium Latte” da Starbucks, pensando già adesso al MVP Global Summit quando torneremo qui in massa :)

Advertisements
Categories: Travels
  1. 19/05/2010 at 16:24

    nice ..

  1. 19/05/2010 at 16:42

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: