Home > Announcements, Community, Events, MVP Award Program > Community, che Passione !

Community, che Passione !

image004Sono circa 6 anni che lavoro nell’ambito delle Community.

Mi ricordo che a quel tempo mi venne incontro il mio capo e mi chiese se volevo "lavorare con le community". Pochi allora sapevano veramente cosa volesse dire, cosa significasse, e che cosa avrebbero potuto portare. Ebbene, ringrazio ancora oggi quel mio responsabile perchè di lì a poco avrei scoperto un mondo davvero incredibile.

Parliamo di persone con Talento ma soprattutto con tanta voglia di Condividere il loro sapere con gli altri. Parliamo di persone che condividono la stessa Passione, il motore che li fa restare svegli di notte per poter risolvere quel determinato problema perchè lo vogliono, e non perchè devono.

Persone di età disparate, professioni diverse, vite diverse, ma accomunate da questo desiderio di condividere e comunicare, in netto contrasto con molti professionisti del settore per i quali vige la regola non scritta de "il Sapere è mio e me lo gestisco io (o meglio, me lo tengo ben stretto!)".

Ecco, questo post vuole essere un tributo a tutte queste persone che, attraverso forum, newsgroup, webcast, blog, ma anche conferenze, articoli, speech e Ask The Expert condividono ed aiutano tanti utenti per il gusto della diffusione ma anche perchè sanno che, condividendo, si acquisisce davvero tantissimo.

In particolare, spiccano tra questi i Microsoft Most Valuable Professional (MVP), persone premiate per il loro contributo fornito alle Community tecniche in termini di competenza, professionalità ma soprattutto per il fatto di essere presenti, sempre.

Il panorama Italiano, oggi più di ieri, fornisce, grazie all’impegno di queste persone, una vasta offerta un pò per tutte le Audience (dai sistemisti agli amministratori di rete, dagli sviluppatori ai DBA etc.). Qui, per vostra referenza, potete trovare una lista, non esaustiva, delle Community tecniche che trattano molti dei prodotti Microsoft: si va da ASP.NET a Silverlight, da Exchange a Biztalk a SQL e via dicendo.

Recentemente poi siamo in Tour per l’Italia, nel senso che, in congiunzione con l’Heroes Happen {Here}, le Community hanno organizzato il Community After Hour, un proseguimento dell’evento di lancio organizzato e voluto dalle stesse Community e User Group nostrani (da UgiDotnet ad ASPItalia, da XeDotNet a DotNetSide etc.).

Infine, volevo ricordarvi che sul mio blog ho lanciato una iniziativa in cui intervisterò un MVP Italiano ogni settimana: credo che, per chi è interessato ad entrare a far parte di questo mondo (per chiedere o per aiutare non importa), sia un buon punto di partenza poichè spiegato da alcuni dei più importanti attori e Community Leader del panorama Italiano !

Advertisements
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: