Home > Community, EMEA, Events, Memorabilia, MVP Award Program, Social Networking > MVP Open Days, lo Stakka e l’Interoperabilità

MVP Open Days, lo Stakka e l’Interoperabilità

Anche quest’anno, e come avevo già annunciato, si sono tenuti i Microsoft MVP Open Days, questa volta in Microsoft Italia.

Per me è stato un evento davvero unico, tanto per le sessioni quanto per il fatto che è “l’occasione” per antonomasia per incontrarci tutti (o quasi) insieme. Due giorni caratterizzati da incontri, roundtable, discussioni tecniche ma anche da cene e divertimento.

Vorrei ringraziare in particolar modo Microsoft Italia, che mi ha permesso di organizzare un evento così importante per me personalmente. Dall’impeccabile organizzazione di Marina Brumat, alla partecipazione dei tanti colleghi (dalla Divisione TechNet Italia a tutta la Divisione MSDN Italia) che hanno voluto scambiare quattro chiacchiere (certe volte anche più di 4 :)), agli speaker quali l’Amministratore Delegato Pietro Scott Jovane al nostro Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing Carlo Rossanigo ai nostri Direttori di Divisione Anders Nilsson (Developer), Matteo Mille (ITPro), Pierpaolo Boccadamo (Direttore Platform Strategy) e Pierluigi Mazzuca (Direttore Customer Consumer Experience and Services) per passare ai pluri-apprezzati Giorgio Malusardi e Aldo Donetti ed ai former MVP Lorenzo Barbieri e Giorgio Cifani fino ad arrivare al bravissimo Andrea Contino che mi ha permesso di fare 2 + 2 interviste, nei ritagli di tempo, ad alcuni MVP Italiani. E poi Enrico Bonatti (Direttore Divisione Information Worker), Pietro Panepinto, Licia Corbolante, Silvia Lala… la lista è molto lunga (e davvero mi scuso se non ho menzionato tutti).

OpenDays

E’ stato un evento indimenticabile, che ha permesso agli MVP di incontrare tanti ma tanti colleghi che si sono prestati anche di sabato pur di poterli incontrare. E poi la cena, la serata unica e speciale (oltre al fatto che era il mio compleanno ;-)) che, non fosse stato che il giorno dopo l’evento continuava, sarebbe durata di sicuro tutta la notte !

E poi, ovviamente, un grazie speciale ai tanti MVP che hanno partecipato (alcuni dei quali prendendo ferie, facendo i salti mortali per poterci essere, restando 2 giorni lontani da casa per poter stare insieme). Ovviamente sono “di parte” ma credo che il contributo tecnico che ogni giorno, con pazienza, viene fornito dagli MVP all’interno delle community online ed offline non sia cosa da poco. Gli utenti lo sapevano, io lo sapevo, Microsoft lo sa. E questo evento è stato, come direbbe Frankie:

“Un Omaggio, Un Tributo, Un Riconoscimento”. GRAZIE !

Advertisements
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: